Mostra Personale di Pittura Materica "ROSSO SIKELIA"

02.06.2019 09:44

Percorso materico-sensoriale ispirato alla storia, cultura, tradizione, emozione
della sua terra d’origine: la Sicilia.

Matera, 2019 – l’ufficio stampa di Casa Cava di Matera, ha annunciato al pubblico che, domenica 2 giugno 2019 con inizio alle ore 18.00, ospita il Vernissage della Personale di Pittura Materica “Rosso Sikelia” dell’Artista Susi La Rosa, in via S. Pietro Barisano 47, in quell’originale centro per la cultura e la creatività ricavato negli spazi ipogei di una ex cava di tufo nel cuore dei Sassi.

Il percorso sensoriale tra le opere dell’artista è guidato dalla narrazione di Ferdinando La Rosa ed immerso tra le note composte per l’occasione da Nicola Andrulli.
Si tratta di un sognante viaggio ed una esperienza particolare in un eccellente esempio di recupero architettonico, per questo particolarmente apprezzato dagli appassionati d’arte e non solo.

Iil commento dell’artista Susi La Rosa:
“Sin dai miei primi soggiorni a Matera, sono rimasta affascinata dalla crudezza comunicativa della sua materia, composta da granuli molto simili alla sabbia che uso e modello per dare forza e sostanza alle mie opere, omaggio alla mia terra di origine. Così ho fortemente voluto ambientare la mia Personale qui alla Casa Cava, in questo connubio-contrasto tra il bianco del suo tufo ed il rosso delle mie emozioni.”

L’evento è patrocinato dalla Regione Sicilia, da Fondazione Matera-Basilicata 2019, dal Comune di Matera, dalla Federazione Maestri del Lavoro d'Italia Consolato Regione Basilicata e dall’Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico;
organizzato in collaborazione con la Casa Cava;
supportato da Tenute Iacovazzo e Classic Garage Firenze.